Identità Golose – Guida 2019 – La Gatta Mangiona
Nel 2019 festeggia i primi 20 anni di attività la pizzeria aperta a Monteverde da Giancarlo Casa, la moglie Cecilia e l’amico Sergio Natali. Un traguardo importante per l’insegna che per prima ha portato nella capitale un’idea nuova di pizza, basata sulla ricerca su impasti e materie prime – tanto per le pizze classiche che per quelle originali, con condimenti via via più elaborati senza però mai cadere negli eccessi – e pure su vini e birre artigianali da abbinarvi, anticipando nettamente mode e tendenze.
Lo scorrere del tempo e la grande evoluzione che ha conosciuto il mondo della pizza – a Roma e non solo – negli ultimi anni non hanno minimamente scalfito l’entusiasmo di Giancarlo, sempre pronto a cimentarsi con nuove sfide (come quella della pizza tonda romana, sottile e croccante, al Passetto), a organizzare serate “contaminate” con amici chef, artigiani e vignaioli e a sperimentare ancora su impasti e topping.
Con la collaborazione del fido Mahmoud e del giovane Simone al banco e al forno, le pizze della Gatta – sempre più orientate a uno stile “napoletano” pur se con caratteristiche peculiari – continuano a essere tra le più buone in città, come pure i clamorosi fritti tra cui spiccano i supplì, classici o creativi, ottenuti da veri e propri risotti. Il menu – che oltre alle pizze propone anche diversi piatti di cucina e i dolci eccellenti a cura di Cecilia – è ricco di voci allettanti ma non dimenticate di dare un’occhiata alla lavagna con le proposte del giorno come la pizza Golden con provola affumicata, pomodorini gialli, filetti di acciughe e basilico.
No Comments