Nel 1973 Cecilia Capitani e Giancarlo Casa, che quindici anni dopo si sposeranno, e Sergio Natali frequentavano insieme il Primo Liceo Scientifico. A distanza di ventisei anni decidono di intraprendere, sempre insieme, una nuova avventura: l’apertura di una pizzeria.
Il principio su cui basammo questa operazione fu ben preciso: aggiornare il concetto usuale di pizzeria, abbandonando il vecchio luogo comune secondo il quale in pizzeria si devono utilizzare materie prime di basso costo.
Sin dall’inizio procedemmo allo studio di un impasto qualitativo, con sperimentazioni sulle maturazioni, e alla ricerca di materie prime selezionate. Questo lavoro non si è mai fermato negli anni successivi, portando alla trasformazione graduale degli impasti fino a quello attuale e alla concezione di nuovi pizze e supplì che potremmo definire “d’autore”.
“La Gatta” attirò subito l’attenzione dei giornali e subito dopo delle guide e ciò, insieme al passaparola positivo dei primi clienti, portò rapidamente ad un buon successo del locale. I risultati positivi ci spinsero ad insistere sulla strada della qualità e della ricerca: la carta dei vini arrivò ad annoverare più di 200 etichette, iniziò la selezione delle birre artigianali fino alle attuali 70, iniziammo ad acquistare superalcolici di qualità sempre più elevata.
Oggi “La Gatta” ha raggiunto la piena maturità
Proprio per evitare una stasi per stanchezza e abitudine, stiamo rinnovando il nostro impegno, seguendo personalmente alcune preparazioni. Inoltre stiamo intensificando l’organizzazione di alcuni eventi di degustazione pizze in collaborazione con produttori di vino, associazioni culturali e giornali di cultura enologica.
Direttore
si occupa dell'organizzazione del lavoro, provvede alla gestione amministrativa e del personale, nonché alla gestione serale della sala con particolare attenzione alle birre.
Lavora con noi sin dal 1999. Si occupa dei primi e secondi piatti e della preparazione dei risotti per i supplì.
Con noi da due anni è addetto alla preparazione degli ingredienti e al condimento e cottura delle pizze.
Si dedica, quasi giornalmente, alla preparazione dei dolci che vengono serviti nel locale.
Con noi dal 2000, addetto alla preparazione dei fritti, e quindi verdure, pastelle, ripieni per i calzoncelli, ecc.
Nuovi impasti, nuovi condimenti, creazione del menu e delle nuove pizze e fritti originali, in collaborazione con cuochi e pizzaioli. Durante la serata segue la sala con Sergio, con funzione di sommelier.
Il nostro capo pizzaiolo Mahmoud Gouda con i suoi validissimi aiuti alla loro postazione