Dopo l’ultima fortunata edizione del 2019 alla «Nuvola» di Fuksas, di Roma tornano i Pizza Awards Italia.
I Pizza Awards Italia rappresentano il più importante Premio della Stampa, in quanto assegnati da una prestigiosa giuria composta dai più autorevoli giornalisti gastronomici d’Italia.
Il premio indica le migliori 150 pizzerie in Italia e contribuisce ad accendere i riflettori sui suoi più valenti rappresentanti. Un giusto riconoscimento e gratificazione a quelle attività e a quegli operatori del settore che si siano distinti durante il corso dell’ultimo anno.
I Pizza Awards Italia forniscono una panoramica, non solo sulle migliori pizze e pizzerie d’Italia, ma anche sulle tendenze in atto in un settore che cresce anno dopo anno
Protagonista del premio è la «pizza» come prodotto alimentare, giudicata su parametri “classici” come materie prime, impasti, condimenti, digeribilità. Ma la giuria tiene in considerazione anche fattori come rispetto per la tradizione, creatività, innovazione e attenzione verso diete particolari e intolleranze, oltre ad ambiente, servizio di sala (cortesia, accoglienza, preparazione, pulizia), carta delle birre o dei vini, che saranno premiati con dei riconoscimenti speciali dalla giuria tecnica, dai media partner e dagli sponsor. I destinatari dei premi sono dunque le migliori pizzerie d’Italia e i migliori professionisti emergenti.
La Gatta Mangiona si posiziona al 14° posto della classifica nazionale! Classifica completa su pizzaawards.it


